L’AQUILA – Anche quest’anno dal 10 al 12 aprile il Municipio Roma III e l’Associazione Culturale Musicale Fabrica Harmonica hanno promosso una nuova edizione del concorso e rassegna nazionale “Giovani musici”.
La manifestazione si è rivolta ai ragazzi delle scuole medie musicali, licei musicali, gruppi corali ed orchestrali di scuole statali e private.
Tra i licei musicali anche quello dell’Aquila ha partecipato all’evento presentando due giovani talenti, Gianmarco Piemari (15 anni) e Veronica Colaiuda (15 anni) nella categoria B pianoforte solista, capitanati dalla Prof.ssa Bianca Lucia Iorio.
I due allievi si sono esibiti il 12 aprile e si sono contraddistinti per qualità e merito. Inoltre l’impegno, la passione e la formazione ricevuta dal liceo hanno portato al conseguimento dell’argento per il giovane pianista Gianmarco Piemari.
L’intento del concorso è, come sempre, quello di sostenere la formazione dei giovani talenti, dando il giusto rilievo al prezioso lavoro di tantissimi docenti che, si prodigano nello stimolo dell’espressività e delle ambizioni musicali dei loro allievi, invogliandoli nel raggiungimento di traguardi sempre più importanti.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10