L’AQUILA-L’Ambasciata della Federazione Russa e il Centro Russo di Scienza e Cultura in Italia hanno organizzato per il prossimo mercoledì 10 aprile alle ore 18.00 a Roma, nel  Palazzo Santacroce in Piazza Cairoli, una Serata di Speciale Amicizia tra la Russia e l’Abruzzo sorta in occasione della ricostruzione di Palazzo Ardinghelli e della Chiesa di San Gregorio Magno dell’Aquila, finanziata dal Governo della Federazione Russa e realizzata dalla Direzione Regionale Abruzzo del MiBAC.

Alla serata saranno presenti le autorità Italiane, la diplomazia russa, rappresentanti del mondo imprenditoriale e della societa civile italiana, i giornalisti russi e italiani.

L’evento, curato e promosso dal Rappresentante MAE per la promozione internazionale del patrimonio culturale della Città dell’Aquila, avv. Fabrizia Aquilio, è il risultato dell’attività finalizzata a creare una proficua cooperazione tra i due territori  che consenta anche la rinascita sociale ed economica della Città.

La serata sarà anche l’occasione per annunciare la proposta di gemellaggio con la Città dell’Aquila formulata dal Sindaco della Città russa di Orel, Aquila in russo, che ha già invitato una delegazione aquilana a far visita alla sua città nella festa nazionale del prossimo maggio.

A seguire un concerto per L’Aquila, eseguito dagli Allievi e dai Maestri del Conservatorio “A.Casella”, segnerà l’inizio di un intenso programma di scambi culturali tra la Città dell’Aquila e la Federazione Russa.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10