L’AQUILA – Nei giorni scorsi, a Utrecht (Paesi Bassi), in occasione dell’Assemblea Generale dell’ECTNA (European Chemistry Thematic Network Association), il prof. Francesco De Angelis, ordinario di Chimica Organica presso il Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche dell’Università dell’Aquila, è stato eletto presidente dell’ ECTNA per il biennio 2013-2015.

L’ECTNA, della quale l’Ateneo dell’Aquila è membro attivo da vari anni, raccoglie più di 130 Università Europee e 10 società Chimiche, oltre ad essere associata ad altre istituzioni internazionali del settore chimico, quali l’EuCheMS e la IUPAC.

In qualità di Associazione Europea di Didattica della Chimica, l’ECTNA si interessa del coordinamento e della certificazione di qualità dei corsi di laurea di I e di II livello, nonché dei corsi di dottorato di ricerca in chimica, erogando tra l’altro i titoli di Eurobachelor, Euromaster ed Eurodoctorate in Chemistry.

“Rivolgo i miei più sinceri auguri al prof. Francesco De Angelis – afferma il Rettore di Orio – per questo nuovo incarico così prestigioso, che è anche il giusto riconoscimento per le sue doti scientifiche apprezzate a livello internazionale. La notizia dell’elezione del prof. De Angelis quale presidente dell’ECTNA, è motivo di grande soddisfazione per l’intero Ateneo, che conferma la capacità di esprimere, anche in questo caso, punte di eccellenza nella ricerca scientifica e nella didattica universitarie”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10