L’AQUILA – A pochi mesi dal rinnovo dell’amministrazione comunale e dalla ri-elezione del sindaco Massimo Cialente c’è già chi vorrebbe tornare alle urne per ribaltare quel risultato e non è solo l’opposizione in Consiglio Comunale.
E’ nato su facebook, ma con la volontà di rendere reale il movimento, un gruppo “VOLAQUILA” dall’idea di Diego Del Vecchio ex precario della ricostruzione e cantante/musicista aquilano.
Da molti mesi nel gruppo che ha oltre 500 iscritti aleggiava l’ambizione a creare un progetto politico, oggi lo stesso Del Vecchio esce allo scoperto e scrive una lettera aperta a tutti gli iscritti:
RAGAZZI HO DECISO…giuro, sono solo alcuni giorni che ci penso…..ve lo dico affinchè se ritenete che la creazione di questo movimento (VOLAQUILA-OGNI GRANDE IDEA HA LE ALI) sia stato solo un subdolo modo per le mie mire politiche siete liberissimi di uscirne.
Ho creato questo gruppo di AQUILANI INDIGNATI e allo stesso tempo vogliosi di aiutare i propri concittadini con la speranza di avere nel 2017 (ma spero mooooolto prima….) un consigliere, un assessore, in questa città morente ma più mi guardo intorno e più sento il desiderio di fare qualcosa di concreto in PRIMA PERSONA!
Vorrei candidarmi a SINDACO DELL’AQUILA, lavorare insieme a tutti Voi per cambiare realmente le cose. Qualcosa sta cambiando a livello nazionale ma è ancora poco o forse è solo un’illusione…..cambieremo in meglio questa città. Ho tanta rabbia dentro e allo stesso tempo tanta voglia di ESPORMI IN PRIMA PERSONA, cosa che ormai faccio quotidianamente pagandone spesso le conseguenze. Faccio questo appello a chi mi conosce bene e sa come sono realmente….
Vorrei che il movimento senza alcun APPARENTAMENTO e di conseguenza senza ricatti politici, posso governare da solo questa città scegliendo ASSESSORInon tra i POLITICI DI VECCHIA DATA ma tra le associazioni di volontariato, tra persone che si dedicano da sempre al prossimo.
Allo sport uno SPORTIVO VERO, alla cultura un COLTO VERO, e così via ma senza cadere nelle trappole dei ricatti politici. Questo è ciò che penso, ciò che spero possa davvero accadere….se lo vorrete ci riuscirò grazie a ognuno di VOI!

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10