L’AQUILA – Con la benedizione del fuoco del grande braciere, che sarà posto nel centro di Piazza Duomo, l’Arcivescovo Molinari, alle 21,30 di sabato 30 marzo avvierà all’esterno i significativi riti della Veglia Pasquale. Dopo l’accensione del Cero Pasquale, in processione, la Comunità dei fedeli si incamminerà verso Piazza S. Biagio per entrare al buio nella chiesa di San Giuseppe Artigiano e proseguire la celebrazione che culminerà, in un crescendo di luci, con l’annunzio lieto della risurrezione del Signore e lo scampanare a distesa delle campane. Seguirà la liturgia battesimale e quindi la liturgia eucaristica.
La particolare celebrazione sarà animata dal Coro delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore Maria Ferrari e dal Gruppo Liturgico Diocesano.

Domenica 31 marzo, Pasqua della Risurrezione del Signore, l’Arcivescovo Molinari alle ore 18,30 nella chiesa di S. Giuseppe Artigiano presiederà il Solenne Pontificale di Pasqua animato dal Coro della Basilica di Collemaggio e dal Gruppo Liturgico Diocesano.
Al termine l’Arcivescovo impartirà la Benedizione Papale con l’annessa indulgenza plenaria.
Tutti sono invitati a partecipare.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10