L’AQUILA – Terzo giorno a Campo Felice (AQ) dei Campionati Italiani Children (Cat. Ragazzi e Allievi) di sci, “Trofeo San Carlo”, organizzati dallo SC Livata in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio & Sardegna, con gli Allievi che hanno disputato il gigante sulla pista Orso e i Ragazzi che hanno invece terminato la loro rassegna con il Super G sulla pista Sagittario.
Splendide le due gare di Super G. La prova delle ragazze ha riservato diverse sorprese. Veronika Calati (Alpi Occidentali), scesa con il pettorale 17, in 1’04″29 ha messo in fila Laura Bertolotti (Appennino Emiliano) e la trionfatrice dei due giorni precedenti Lara Della Mea (Friuli Venezia Giulia), divise sul podio da 2 centesimi. Sfortunata Serena Viviani (Alpi Occidentali), fermata in pista (pettorale 14) e fatta ripartire dopo il numero 30. Ancora più avvincente la prova maschile, con i primi cinque raccolti in 63 centesimi. La vittoria è andata a Davide Filippi (Alpi Occidentali) che con 1’01″66 ha superato per 13 centesimi il compagno di squadra Matteo Franzoso e per 34 Giovanni Zazzaro (Lazio & Sardegna). Vicini al podio anche Alex Vinatzer (Alto Adige) e Nicholas Pellissier (Valle d’Aosta).
Il Gigante Allievi femminile ha confermato i primi due gradini del podio di ieri con Elisa Fornari (Valle d’Aosta) e Sofia Pizzato (Veneto), con i tempi rispettivi di 2’04”.08 e 2’06”.02. Medaglia di bronzo invece per Laura Pirovano (Trentino) a soli 3 centesimi dal 2° posto. Nella prova maschile, con il vincitore del Super G Trulla subito fuori, il successo è andato ad Andrea Beltrame, sceso nella prima manche dal secondo gruppo. L’atleta del Comitato Friuli Venezia Giulia con il totale di 2″.02″.04 si è lasciato alle spalle Paolo Padello (Alpi Occidentali) di 1′.41 e Pietro Canzio (Veneto) di 1′.88.
«Giornata particolarmente intensa sotto il profilo organizzativo – ha detto Franco Malci presidente dello SC Livata – che ci ha visto impegnati contemporaneamente su due piste per altrettante gare. Prove che sono state avvincenti e che abbiamo concluso in maniera ottimale, garantendo a tutti i partecipanti un’ottima riuscita tecnica».
Domani la chiusura della manifestazione con lo slalom per la Categoria Allievi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10