L’AQUILA – Nell’espletamento dell’ordinaria attività di controllo del territorio attuata dalla Questura di l’Aquila, nella giornata odierna, alle ore 14.00 circa, un equipaggio della Squadra Volante, percorrendo via Monte Morrone, notava un uomo che, alla vista dei poliziotti, gettava un borsello dietro un cespuglio.

Gli operatori, dopo aver prontamente fermato l’uomo, lo sottoponevano a perquisizione personale appurando che lo stesso, dopo aver gettato il borsello nel cespuglio, aveva occultato nella tasca della sua giacca un portafoglio con all’interno soldi (circa 300 euro), titoli e documenti appartenenti ad un’altra persona.
Dagli accertamenti si accertava che borsello e portafoglio erano di proprietà del titolare di una vicina attività commerciale.
Presi contatti con quest’ultimo, gli agenti apprendevano che la vittima, mentre era intenta a servire un cliente nel piano superiore del suo negozio, aveva solo udito dei rumori sospetti provenire dal piano sottostante, ma senza accorgersi di essere stato derubato. 
A quel punto, gli operatori conducevano presso gli uffici della Questura l’autore del furto, un aquilano del 1964, D.G.V., che dopo aver effettuato gli accertamenti di rito veniva tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. 
Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10