L’AQUILA – Il 12 marzo 2013 dalle ore 10 alle 17 l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila aprirà le porte delle proprie aule e nei propri laboratori offendo seminari ed esperienze artistiche a studenti e cittadini. Venticinque docenti terranno contemporaneamente lezioni monografiche, seminari divulgativi e laboratori sui diversi aspetti teorici e pratici delle arti. I cittadini e gli studenti che vorranno intervenire avranno la possibilità di sperimentare in prima persona esperienze artistiche quali le tecniche di incisione, la costruzione di una scenografia teatrale, il disegno dal vero, la fotografia stampata da loro stessi in camera oscura. Potranno poi seguire dei seminari teorici di carattere storico, filosofico, estetico, artistico.

Interverranno anche alcuni artisti, ospitati per l’occasione dall’Accademia di Belle Arti. Durante le visite, a chi ne farà richiesta, verranno fornite tutte le informazioni relative all’offerta formativa, all’organizzazione didattica, ai servizi e agli sbocchi occupazionali dell’Accademia di Belle Arti.

 L’ingresso è gratuito. L’Aquila, via Leonardo da Vinci – Il parcheggio riservato è gratuito. Informazioni: comunicazione@accademiabellearti.laquila.it

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10