L’AQUILA – La scheda parametrica elaborata dall’Ufficio speciale per la ricostruzione, e sostenuta dal Sindaco Cialente e dall’Assessore Di Stefano, si sta per rivelare l’ennesimo incidente di percorso sulla strada della ricostruzione dell’Aquila.

I tecnici, a cominciare dal Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Paolo De Santis, l’hanno già bocciata, definendola inefficiente ed esprimendo delle posizioni negative sulle sue reali potenzialità di rendere più snello e rapido il percorso per ottenere il contributo per la sistemazione o la riedificazione degli stabili.

Ricordo ancora che, in Commissione comunale, il responsabile dell’Ufficio in questione, dottor Aieli, a una precisa domanda, rispose che questa scheda era stata realizzata di concerto con gli Ordini professionali, “e non certo all’interno di 3 stanze”. A sentir parlare i rappresentanti di tali Ordini, non sembra proprio. Con quali tecnici si è parlato, per redigere la  scheda parametrica?

Sono sempre più convinto che si stia giocando sulla non chiarezza, affinché si faccia solo ciò che si vuole nella ‘stanza dei bottoni’, speculando sulla pazienza della gente in difficoltà.

Il Consigliere Comunale

Roberto Tinari

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10