L’AQUILA – Ennesimo successo per la Gran Sasso Rugby, che espugnando Messina allunga la striscia positiva a quattordici vittorie consecutive, raggiungendo quota 65 punti nella classifica del girone 4 del campionato nazionale di serie B.

Al campo sportivo “Sperone” i padroni di casa scendono in campo determinati a far risultato e si portano in vantaggio nei primi minuti di gioco con un piazzato. Risponde solo alla mezzora la Gran Sasso, che pareggia con un piazzato di Matteo Marchetti, oggi schierato a estremo.

Un primo tempo senza grandi emozioni riserva nel finale la prima meta dell’incontro, realizzata da Angeloni e trasformata da Marchetti, con cui gli aquilani si portano sul 10 a 3. Il secondo tempo inizia con la reazione determinata dei siciliani, che nei primi cinque minuti vanno in meta e piazzano un calcio riportandosi in vantaggio. Poi i padroni casa scendono di ritmo ed emerge la qualità del quindici di Rotilio: le mete di Mauro Mannucci e Giuseppe Eusani fissano il punteggio finale sul 20 a 11 (4-0).

E’ stata una partita sofferta ma l’abbiamo gestita bene” commenta dopo la gara coach Pierpaolo Rotilio “il viaggio è stato lunghissimo e abbiamo sofferto un po’ fisicamente, ma la prova dei ragazzi è stata importante, come anche il risultato”.

Tanti giovani in campo oggi: “abbiamo affrontato il Messina con una formazione dall’età media molto bassa. Vorrei segnalare l’importanza dei tre esordi di oggi in serie B, da parte dei giovanissimi Giancarlo Chiarizia e Gualtiero Giammaria e Stefano Liberatore” conclude Rotilio “loro, insieme ad altri giovani come Mistichelli, Rossi, Di Paolo, Anibaldi e Mancini, rappresentano il futuro di questa squadra e di questa società, che ha nella cultura del vivaio un punto di forza”.

Marcatori Gran Sasso:

Pt: 28′ cp Marchetti; 37′ meta Mistichelli tr. Marchetti.

St: 15′ meta Mannucci non tr. Marchetti; 26′ meta Eusani non tr. Marchetti.

Note: spettatori 100 circa. Cartellino giallo a Ciancarella S. e rosso (per doppio giallo) a Rossi.

Formazione Gran Sasso:

Marchetti, Eusani (Chiarizia), Giampietri, Mancini R., Anibaldi, Feneziani, Brandizzi, Angeloni, Mistichelli, De Rubeis (Giammaria), Di Paolo, Guerriero (Pompili), Mandolini (Rossi, Liberatore), Iezzi (Ciancarella E.), Ciancarella S. (Mannucci).

Classifica Serie B, girone 4 – XV turno:

Gran Sasso punti 65; Reggio Calabria punti 48; Benevento punti 45; Colleferro punti 41; Cus Roma punti 39; Rieti punti 34; Partenope Napoli e Città di Frascati punti 30; Civitavecchia punti 24; Amatori Messina punti 23; Segni punti 21; Primavera punti 19.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10