L’AQUILA – “Un film in costruzione. Un film sulla (ri)costruzione dei rapporti umani fra persone che non vogliono far crollare ciò che da sempre le ha tenute legate insieme. Una storia di piccole e grandi verità, di
amicizia, illusioni, impegno e passioni. Uno specchio reale dedicato a ciò che fa ridere gli occhi e l’anima soprattutto di fronte alle grandi avversità”.
Questo è l’obiettivo dell’Associazione Culturale “Ricordo”, da poco costituitasi e pronta a presentarsi alla città con un evento che si terrà giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 18.30 al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila.
L’Associazione presenterà i propri progetti legati ad attività socio –culturali (cinematografiche, teatrali, letterarie e musicali) con l’obiettivo di valorizzare le professionalità e le competenze presenti sul territorio cercando di creare un centro attivo di produzione artistica.
La prima attività che sarà presentata è “Io non c’ero”, un progetto di realizzazione di un lungometraggio a partire da una sceneggiatura originale completa scritta da Giuseppe Tomei e Francesco Paolucci.
Nel corso della serata verrà proiettato il promo provvisorio del film, girato lo scorso autunno con personale tecnico – artistico locale. Molti degli artisti che hanno aderito al progetto saranno presenti e si esibiranno allietando la serata con musica ed a fare da cornice una mostra pittorica a cura dello Spazio di Rop.
Articolo precedenteTrema il comprensorio, scossa di 2.7 avvertita nella notte in citta’
Prossimo articolo Terremoto, intesa regione – inps per pagamento degli albergatori