L’AQUILA – L’aquilana Simona Molinari salirà stasera sul palco dell’Ariston in coppia con l’americano Peter Cincotti. Il duo debutterà a metà serata e verrà introdotto nella grande arena dalla tennista Flavia Pennetta.

“Siamo in pieno ciclone sanremese – scrive l’artista sulla sua bacheca Facebook – mi stanno arrivando tanti messaggi…miliardi di messaggi…alcuni assolutamente inaspettati…non riesco a rispondere a tutti..si mangia(leggero) e si ricomincia!!!”

La formula del festival quest’anno è del tutto inedita: ogni big presenterà due canzoni che saranno votate dal pubblico e dalla giuria tecnica subito dopo l’esibizione. Nell’attesa di scoprire il verdetto, i cantanti avranno al loro fianco un ospite con cui andranno ad intrattenere il pubblico negli 8 minuti utili alla votazione.

Tra gli ospiti della kermesse non mancherà Al Bano Carrisi, che sarà tra i protagonisti della serata in cui sicelebrerà la storia del Festival, insieme a Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri, mentre nella serata dei duetti ritornerà sul palco che l’ha vista vincitrice l’anno scorso, Emma Marrone, che canterà “Per Elisa” in coppia con Annalisa Scarrone.

Altra grande protagonista del Festival, come ogni anno, sarà la moda, e anche in questo caso il Salento è presente. Il presentatore Fabio Fazio ha scelto di vestire la griffe “Costume National” dei fratelli salentini Carlo ed Ennio Capasa, mentre il cantante leccese in gara, Antonio Maggio, affiderà il suo look allo stilista Carlo Pignatelli.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10