L’AQUILA – L’ex manager del Comune dell’Aquila Massimiliano Cordeschi è indagato nell’ambito di una truffa con investimenti all’estero fatti in maniera illecita, secondo le tesi dell’accusa. Le altre persone coinvolte nell’inchiesta sono indagate anche per favoreggiamento. Sembrerebbero coinvolti anche degli esponenti della politica regionale.

Cordeschi, nei mesi scorsi, aveva fatto degli investimenti, soprattutto in campo immobiliare, in Romania. C’è anche qualcuno che avrebbe dato a Cordeschi i pochi risparmi che possedeva. Per qualcuno le cose non sono andate nella direzione voluta e non avendo ottenuto i vantaggi sperati ha denunciato il caso ai magistrati.

L’indagine è iniziata ormai da diversi mesi visto che alcuni degli interrogatori dei sospettati risalgono alla scorsa estate. Ci sono state anche delle indagini patrimoniali dei conti delle altre persone coinvolte nel presunto raggiro. Le ipotesi contestate a Cordeschi sono truffa e intermediazione finanziaria illecita. (il Centro)

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10