L’AQUILA – L’Associazione Croce Bianca L’Aquila nacque nel 1991 ad opera di un gruppo di persone, alcune di queste già soccorritrici presso altre associazioni, che decisero di darLe vita proprio per dedicarsi al soccorso ed alla protezione civile.

La Croce Bianca di L’Aquila è un’Associazione di Pubblica Assistenza aderente all’ANPAs, riconosciuta dalla Regione Abruzzo, iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato e socia del Centro Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila.
Di strada, da quei giorni, ne abbiamo fatta parecchia e, nonostante ciò che ci è capitato tra terremoto ed emergenze interne, siamo arrivati a costituire dapprima la sezione di Villa Starnazzo a Lanciano per arrivare al 1° Gennaio 2013 con la nascita della sezione di San Giacomo, un quartiere della nostra amata città.
 
Si chiamerà Pubblica Assistenza Croce Bianca Di L’Aquila – Sezione San Giacomo, si occuperà prevalentemente di Protezione Civile ma avrà comunque tutte le prerogative della “madre”, inizierà da subito con circa trenta Volontari attivi.
       
Responsabile della sezione è Stefano Castri, vice Responsabile è Romeo Capannolo, Maria Grazia Milani è Tesoriere e Carlo Tartaglia, Maria Laura Visconti, Giancarlo Cordeschi e Errica Capannolo sono Consiglieri.
La sede della sezione è in Piazza Santa Maria del Vasto – San Giacomo, L’Aquila
 
”Non poteva iniziare meglio il nuovo anno! Siamo felici – dice il presidente Gaetano Mangione – che, in questa città, lo spirito del volontariato, la voglia di aiutare chi ha bisogno, non  sia assopito bensì tuttora ben sveglio e cosciente dentro l’animo di chi tutt’oggi ricorda bene cosa ci è capitato e che non ha esitato un minuto a dare la propria disponibilità per aiutare chi, in Emilia,  ha dovuto subire lo stesso terrificante evento dopo di noi, portando sorrisi e speranza oltre al duro lavoro.”
Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10