L’AQUILA – Il Consiglio di Amministrazione, su proposta del Rettore prof. Ferdinando di Orio, ha nominato il dott. Pietro Di Benedetto Direttore Generale dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Pietro Di Benedetto, aquilano, ha 50 anni e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma –”La Sapienza”. Vincitore del I corso-concorso nazionale per dirigenti Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, dal 2000 è dirigente dell’Università dell’Aquila, dove già in precedenza aveva lavorato come funzionario amministrativo, curando principalmente i settori della contabilità e del personale. Membro dal 2006 della Giunta Direttiva del Consorzio Interuniversitario per la Formazione (CO.IN.FO.), ha ideato e curato alcuni progetti di formazione in materia di procedimenti amministrativi ed ha effettuato numerose docenze in corsi di formazione su argomenti di interesse delle Pubbliche Amministrazioni.

Il Prof. Marco Recchioni è stato eletto Presidente del Nucleo di Valutazione dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Marco Recchioni, aquilano, ha 47 anni e si è laureato in Economia alla Università “Luiss – Guido Carli”. Ha trascorso periodi di formazione e di ricerca presso la San Diego State University, l’Università di Digione e la London School of Economics. Svolge la sua attività accademica da oltre 20 anni nell’Ateneo aquilano, dove insegna Organizzazione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane ed è stato Presidente del Corso di Laurea in Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione. Dal 2012 è coordinatore dell’area progetti speciali di Unimed, associazione di 84 tra le più prestigiose Università che operano nei Paesi del Mediterraneo. Dal 2006 è componente del comitato scientifico di Fatece (Università dello Stato di San Paolo in Brasile). E’ stato referente scientifico di numerosi progetti di ricerca a livello nazionale e internazionale sul tema dell’innovazione dei processi formativi ed è docente di Management e Organizzazione nelle più prestigiose Business School Universitarie e nelle Corporate Accademy, sia in Italia che all’estero.

La Prof.ssa Roberta Falcone è stata eletta alla Direzione del Centro Linguistico dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Docente Associato di Letteratura Inglese, la prof.ssa Roberta Falcone afferisce al Dipartimento di Scienze Umane.

Il Centro Linguistico di Ateneo provvede alle esigenze di apprendimento delle lingue e di supporto alle attività didattiche. Attualmente afferiscono al Centro Linguistico collaboratori ed esperti di lingua francese, inglese, portoghese, russa, spagnola e tedesca.

Il Centro organizza test di idoneità linguistica, corsi di lingue moderne rivolti a tutti gli studenti dell’Ateneo, corsi di italiano per studenti stranieri, proiezioni di film in lingua originale.

Il Prof. Francesco Vegliò è stato nominato Prorettore vicario dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Francesco Vegliò ha 50 anni e si è laureato in Ingegneria Chimica nell’Università dell’Aquila dove attualmente è professore Ordinario di Teoria e Sviluppo dei Processi Chimici ed è Presidente del CAD di Ingegneria industriale. E’ componente del Comitato Scientifico della Fondazione dell’Università dell’Aquila. E’ fondatore di due spin-off universitari ed è autore di oltre 150 lavori scientifici su riviste ISI (Hindex 22) e di brevetti nazionale ed europei. Responsabile scientifico di progetti di ricerca europei (i più recenti: HydroWEEE e HydroWEEE demo) e con enti pubblici e privati. E’ revisore di diverse riviste internazionali e dei progetti di ricerca del 7° Programma Quadro della Commissione Europea.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10