L’AQUILA – Saranno i bambini e ragazzi del Coro di Voci Bianche e Gruppo Vocale Giovanile della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” diretti dal Maestro Stefano Baiocco ad aprire la seconda serata, domenica 16 dicembre, della tradizionale Cantata di Natale che si svolge presso la Chiesa di San Pio X al Torrione, con inizio alle 18,30.

La prima serata ha fatto registrare una affluenza di pubblico straordinaria e c’è da aspettarsi lo stesso anche per questo secondo appuntamento con l’esibizione di 5 gruppi corali. Oltre al Coro di Voci Bianche si esibiscono il Coro S. Maria della Neve di Rocca Di Mezzo diretto da Vincenzo Catalfo, l’Associazione Polifonica Tempera guidata da Isabella Aromatario e la Corale L’Aquila con la direzione di Giulio Gianfelice, Antonio Marinelli al sax e fisarmonica, Angelo Berardi al basso.
Ogni coro eseguirà tre brani della tradizione natalizia e polifonica sacra ciascuno secondo il suo stile. Oltre a brani spiritual, ai tradizionali “In notte placida”, “Bianco Natale”, a brani di Bach, Haendel ed altri, si segnala anche un canto in aquilano con il testo di Camillo Berardi “Fantasia ‘e Natale” proposto dalla Corale L’Aquila.
Al termine di ogni serata tutti i cori protagonisti della serata eseguiranno il “Tu scendi dalle stelle” per un Augurio Corale alla città di Buon Natale.
La Cantata di Natale, giunta alla 29.ma edizione avrà il suo ultimo appuntamento domenica 23 dicembre con altri 5 cori, si conferma come uno degli appuntamenti più cari agli aquilani e nasce sotto gli Auspici dell’Arcivescovo dell’Aquila e con il patrocinio della Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila, Comune dell’Aquila e dell’A.R.C.A. Associazione Regionale Cori d’Abruzzo e il contributo della Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila.
Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10