L’AQUILA – Domenica 2 dicembre alle ore 17.00 secondo appuntamento al Ridotto del Teatro Comunale con “A teatro con mamma e papà”, stagione teatrale per ragazzi e famiglie organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune dell’Aquila.

Dopo l’affollatissima apertura di stagione con la geniale fantasia di Lewis Carroll – era di scena “Alla tavola del Cappellaio Matto” di Maria Cristina Giambruno – ecco la tradizione favolistica con lo spettacolo della compagnia Ruinart di Pontassieve: “Il gatto con gli stivali e altre storie”.

Si tratta della trasposizione scenica di tre novelle tratte da “Lo cunto de li cunti“ di Giambattista Basile, che già dal Seicento, prima che arrivassero nei testi di Perrault e dei fratelli Grimm, aveva raccolto alcune fra le più belle fiabe della tradizione popolare. L’utilizzo della tecnica mista di attori, pupazzi animati e personaggi è una specificità di Ruinart che torna anche in questa messinscena, seguendo il gioco narrativo dello spettacolo sarà la fantasia dei piccoli spettatori a riempire di forma e anima queste figure.

I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro dalle ore 15.45 di domenica.  Per informazioni, vendita e prevendita biglietti e iscrizioni a Abruzzoteatroragazzi si può chiamare il numero 0862.1960851 oppure scrivere una mail a  luovo@live.it

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10