L’AQUILA – Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dagli avvocati dei 60 precari che hanno impugnato la legittimità del concorsone a 300 posti a tempo indeterminato negli uffici della ricostruzione all’Aquila e dei comuni del cratere. Il Tribunale, ha spiegato l’avvocato Fausto Corti, che insieme all’avvocato Roberto Colagrande tutela gli interessi dei ricorrenti, non ha ritenuto che esistesse “il danno grave e irreparabile” per gli interessati, tali da giustificare il sì alla sospensiva. “Ma lo stesso Tar del Lazio- ha aggiunto Corti- ritiene inalterate le possibilità dei 60 precari di far valere le loro ragioni”.

Altri due ricorsi, che saranno discussi a breve, sono stati presentati sempre davanti al Tar del Lazio, dagli avvocati Mario Sanino e Franco Coccoli e Isabella Di Benedetto che difendono gli interessi dei lavoratori a tempo indeterminato del Comune (sono in tutto 26) e dei lavoratori co.co.co. Tutti hanno fatto sapere che intendono rivolgersi anche al giudice del lavoro “per l’irragionevolezza di una soluzione che pregiudicherebbe il personale locale già impegnato nel corso di questo triennio e porrebbe nel nulla le competenze sin qui maturate” nel campo della ricostruzione.

I ricorsi sono stati presentati contro il Comune dell’Aquila, il ministero degli Interni e delle Finanze e il Ripam.

CONCORSO L’AQUILA: RITIRO ISTANZA E’ PROVA DI MANCANZA DI RAGIONI OSTATIVE AL SERENO SVOLGIMENTO DELLE PROVE

ROMA – In merito all’udienza odierna del Tar del Lazio relativa a 6 ricorsi contro il bando di Concorso per l’Aquila, la difesa di Formez PA e l’Avvocatura dello Stato hanno evidenziato la carenza di interesse all’impugnazione del bando, in assenza di clausole impeditive della partecipazione e, nel merito, la determinazione per legge della previsione e delle modalità del concorso.

A fronte di tali eccezioni e all’esito della discussione, essendo stato evidenziato che non emerge alcuna lesione degli interessi dei candidati, i ricorrenti hanno rinunciato alla richiesta di sospensione del Concorso. 
Formez PA ritiene che tale esito sia ulteriore conferma, caso mai ve ne fosse stato bisogno, della assoluta mancanza di ragioni ostative al sereno svolgimento del Concorso.

Lo rende noto l’Ufficio legale di Formez PA.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10