L’AQUILA – Per la gara del “Porta Elisa” di Lucca mister Ianni conferma dieci undicesimi della squadra vista in campo domenica scorsa contro il Martina Franca: unico avvicendamento quello tra Triarico ed il rientrante Infantino. Dopo tre minuti di gioco L’Aquila in vantaggio: cross dalla destra di capitan Carcione e proprio Infantino appostato a centro area di testa infila Tonti.

Passano solo quattro minuti ed i locali pareggiano: angolo battuto dalla sinistra, stacca bene il centrale difensivo borghigiano Settepassi che infila Testa.
Al quarto d’ora di gioco Ciotola è costretto a lasciare il campo per infortunio: al suo posto Triarico. 
Rossoblù di nuovo in vantaggio al 18′: Carcione batte un corner diretto verso il palo lungo della porta difesa da Tonti, la sfera sbatte sul legno e si infila in rete.
Alla mezz’ora i rossoblù calano il tris: calcio di punizione dal limite dell’area, sulla sfera va Carcione che disegna una traiettoria imprendibile per Tonti. Doppietta per il capitano rossoblù, finora autore di un’ottima prestazione.
Sul finire della prima frazione L’Aquila segna ancora: contatto falloso in area toscana, l’arbitro Rossi indica il dischetto sul quale si porta Improta che realizza con freddezza.
All’inizio della ripresa i padroni di casa provano a portare pressione dalle parti di Testa: l’occasione più pericolosa capita sui piedi di Dimas ma il suo tiro si stampa sul palo.
L’offensiva borghigiana è però solo un fuoco di paglia e L’Aquila torna nel pieno controllo delle operazioni. Al 24′ giunge anche la rete del pokerissimo rossoblù: angolo dalla sinistra, la difesa toscana libera ma la sfera arriva a Mucciante che conclude dal limite dell’area battendo Tonti. 
Alla mezz’ora del secondo tempo il Borgo a Buggiano accorcia le distanze: Iannini (ammonito nella circostanza) commette un fallo al limite dell’area, della punizione conseguente si incarica Dimas che supera Testa.
Nei minuti di recupero arriva l’ottava rete complessiva dell’incontro: a siglarla il Borgo a Buggiano con il classe ’94 Pastore che fissa così il punteggio finale sul 5-3 in favore de L’Aquila.
 
Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10