L’AQUILA – L’AMITERNINA viene superata in casa dal SAN CESAREO per 2 reti a 0, siglate dal difensore centrale MUCCIARELLI (ex Fano) al 27° del secondo tempo e dall’ariete DEL VECCHIO (ex Monterotondo) al 52° del secondo tempo.

L’AMITERNINA tiene la partita fino al 27° del secondo tempo, quando il roccioso ed esperto difensore Mucciarelli rompe gli equilibri e si fa trovare pronto per portare in vantaggio la squadra romana, approfittando sia dell’inferiorità numerica, dovuta all’espulsione di Bordi avvenuta al 13° del secondo tempo, ma anche del fatto che, con le sostituzioni di Del Coco al posto di Berardi Pasquale, avvenuta al 12° del secondo tempo e di Marronaro al posto di Rotariu, avvenuta al 23° del secondo tempo, la squadra giallorossa aveva perso quella fisicità nel gioco aereo, che sarebbe stata necessaria mantenere per contrastare i vari Mucciarelli, D’Andrea, Del Vecchio e Delgado.

Chiaramente una volta in svantaggio è subentrato il nervosismo e sono seguite altre due espulsioni, rispettivamente di Onesti al 39° del secondo tempo e di Picoli al 46° del secondo tempo, che hanno consentito a Del Vecchio di raddoppiare al 52° del secondo tempo.

La squadra ha, comunque, confermato di soffrire l’assenza di esterni alti di fascia in grado di verticalizzare il gioco prodotto a centrocampo, per rifornire palle giocabili alle punte, che eviterebbe anche il grande dispendio di energie di Pedalino nel lavoro di costruzione.

Inoltre è stato impiegato l’attaccante Rotariu nel ruolo di esterno, ma, sicuramente per caratteristiche fisiche, sarebbe stato meglio utilizzarlo come punta centrale.

Adesso si conteranno le squalifiche derivanti dalle espulsioni, ma bisognerà, comunque, invertire la rotta se si vuole mantenere la categoria.

Formazioni:

AMITERNINA:

Spacca, Bordi, Picoli, Moauro, Valente, Onesti, Federici (al 30° s.t. Lenart L.), Berardi P. (al 12° s.t. Del Coco), Pedalino, Gizzi, Rotariu (al 23° s.t. Marronaro).

A disposizione: Napoleoni, Lenart D., Petrone, Miocchi U..

Allenatore: Lino Nappo (in sostituzione di Vincenzo Angelone squalificato)

 

SAN CESAREO:

Di Salvia, Sablone. Bernardi, Mucciarelli, D’Andrea, Crescenzo, La Rosa (al 19° s.t. Fazi), Mancini, Del Vecchio, Delgado (al 36° s.t. Sibilia poi al 42° s.t. Hrustic), Siclari.

A disposizione: Bravetti, Cossa, Rufini, Galluzzo.

Allenatore: Fabrizio Ferazzoli

 

Reti: al 27° s.t. Mucciarelli ed al 52° s.t. Del Vecchio (SAN CE)

Ammoniti: Onesti, Sablone e Mucciarelli

Espulsi: al 13° s.t. Bordi, al 39° s.t. Onesti, al 46° s.t. Picoli

Arbitro: Daniele Gozzi di Siena

Assistenti: Vittorio Picchianti di Siena e Lorenzo Papapietro di Foligno

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10