L’AQUILA – L’ex presidente della Fira Giancarlo Masciarelli e l’imprenditore Enrico Vittorini, titolare della casa di cura aquilana Villa Letizia, a Preturo, sono stati rinviati a giudizio dal gup del tribunale di Pescara, Gianluca De Ninis, per tentata estorsione nei confronti di Vincenzo Angelini, ex titolare della clinica Villa Pini e Sanatrix.

La vicenda e’ una costola dell’inchiesta riguardante presunte tangenti nel mondo della sanita’ abruzzese, che conta tra gli imputati l’ex governatore Ottaviano Del Turco e l’ex patron di Villa Pini.

Nello specifico Masciarelli e Vittorini sono accusati di aver cercato di costringere Angelini a cedere la clinica Sanatrix e i posti letto all’imprenditore aquilano, che stando al capo di imputazione, avrebbe anche avuto dei “rapporti privilegiati con i vertici della giunta regionale presieduta da Del Turco”.

Il processo a carico di Masciarelli e Vittorini prendera’ il via il 21 gennaio 2013. Per le inchieste sulle sanita’ e sulla Fira Masciarelli ha gia’ patteggiato una pena di tre anni e quattro mesi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10