L’AQUILA – La Giunta comunale ha approvato due delibere proposte dall’assessore alle Politiche Sociali Stefania Pezzopane.
La prima delibera prevede di concedere per l’anno scolastico 2012- 2013 l’esenzione dal pagamento delle rette, relative alle mense e trasporti scolastici, sulla base di alcuni criteri.
“I criteri di assegnazione dell’esenzione dal pagamento delle rette dei trasporti e della mensa – recita il documento – sono la graduatoria determinata dal reddito annuo familiare con Isee (indicatore della situazione economica equivalente) 2011 non superiore a 6 mila euro e il termine di presentazione della domanda”.
“Un altro provvedimento – ha dichiarato l’assessore Stefania Pezzopane – che il Comune dell’Aquila mette a disposizione delle categorie disagiate e delle famiglie con bambini in età scolare aventi bisogno di sostegno. Di questo intervento si occuperà l’apposito Ufficio Diritto allo Studio dell’Assessorato alle Politiche Sociali. Voglio inoltre esprimere soddisfazione e ringraziare il Servizio Diritto allo Studio perché è stato approvato e finanziato il progetto, inviato alla Regione Abruzzo, che ci consentirà di aumentare l’offerta degli asili nido comunali”.
La seconda delibera riguarda l’incremento delle tariffe per l’asilo nido Casetta Fantasia e del servizio pre-interscuola.
“A partire dal mese di settembre dell’anno corrente – recita il documento – ci sarà un incremento di 25 euro del costo mensile a bambino per l’asilo Nido Casetta Fantasia, gestito dall’Afm (Azienda Farmaceutica Municipalizzata), passerà quindi da 900 euro a 925 euro. Inoltre, sempre dal mese di settembre ci sarà l’adeguamento del costo orario del servizio pre-interscuola da 15 che passerà da 15 euro a 18 euro ed avrà dunque un incremento di 3 euro l’ora. Tali incrementi sono stati richiesti dall’Afm in seguito agli incrementi dovuti alla corretta applicazione del Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro)di categoria e all’aumento inflattivo medio per le altre voci.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10