L’AQUILA – Cerimonia di Inaugurazione della Mostra “Paesi, pastori e viandanti” – Marmi antichi e visioni dipinte dagli Uffizi a Santo Stefano di Sessanio, in programma sabato 7 luglio, a partire dalle ore 11.30 presso la Porta Medicea di Santo Stefano di Sessanio.

La Mostra sarà allestita nel borgo abruzzese dal 7 luglio al 30 settembre prossimi. Un grande evento che rinnova e consolida il sodalizio tra Santo Stefano di Sessanio e la città di Firenze, dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno da “Condivisione di Affetti”. Questa nuova rassegna, promossa dal Comune di Santo Stefano di Sessanio e dalla Galleria degli Uffizi e organizzata dal Comitato per la rinascita di Santo Stefano di Sessanio e da Carsa, sarà dedicata ai temi del Paesaggio e della Pastorizia.

Sono ventinove le opere in esposizione, provenienti dal patrimonio del museo fiorentino, che andranno a impreziosire la sede municipale e due suggestivi e caratteristici locali – Le Carceri e le Botteghe dell’artigianato domestico, dei decotti e dei fermentati – riproponendo la formula itinerante che la scorsa edizione ha riscosso un ottimo consenso.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10