Prosegue il viaggio informativo degli Infoday del turismo, organizzati dalla Regione Abruzzo in collaborazione con Abruzzo Innovatur, riservato agli operatori del settore. Il primo appuntamento e’ fissato per mercoledi’ 13 giugno, dalle ore 17:00 alle 19:30, presso il Palace Hotel di Vasto e sara’ seguito da altri tre incontri che si terranno nel mese di giugno: il 20 a Sulmona, il 21 a Roseto e il 22 all’Aquila.

Durante gli Infoday si affronteranno tematiche inerenti le nuove regole, le risorse e le opportunita’ per fare sistema fra operatori turistici abruzzesi. Questo ciclo di approfondimenti costituisce un fondamentale passo in avanti lungo verso una strategia turistica regionale, che coordini e valorizzi le peculiarita’ locali, in un’offerta complessiva e riconoscibile come ”Made in Abruzzo”.

”Il futuro del turismo dipendera’ dalla capacita’ di fare sistema – spiega Mauro Di Dalmazio, assessore al Turismo della Regione Abruzzo – Gli operatori devono aggregarsi intorno all’unicita’ di un territorio o alle peculiarita’ di un prodotto turistico e proporsi sul mercato come una rete di imprese. Non e’ piu’ possibile pensare al futuro rappresentando singoli servizi”.

Si tratta di un’importante occasione per conoscere e capire come partecipare alla creazione e alla gestione dell’offerta turistica regionale; come accedere alle risorse; come organizzarsi per cogliere ogni opportunita’ e, nello specifico, per capire meglio cosa sono e come funzionano le DMC (Destination Management Company) e le PMC (Product Management Company). Affronteranno le tematiche oggetto dell’incontro l’assessore Di Dalmazio, il direttore di Sviluppo del Turismo, Gianluca Caruso, il presidente di Abruzzo Innovatur, Dario Colecchi, ed il coordinatore di Abruzzo Innovatur, Marcello Squicciarini.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10