L’AQUILA – Saranno 101 le imprese abruzzesi che potranno usufruire dei 4 milioni di euro messi a bando dall’assessorato regionale al Lavoro per attivita’ di formazione continua.

Questa mattina, infatti, e’ stata pubblicata sul sito della Regione Abruzzo la graduatoria delle aziende assegnatarie del Progetto “Formazione Continua per Imprese Piccole, Medie e Grandi” finanziato con risorse previste da Piano Operativo del Fondo Sociale Europeo Abruzzo 2007-2013. “Vista la grande partecipazione, oltre ogni aspettativa, con ben 157 istanze pervenute – dichiara a tal proposito l’assessore Paolo Gatti – abbiamo deciso di raddoppiare le risorse a disposizione per venire incontro alle esigenze delle imprese abruzzesi che ritengono, evidentemente, quello della formazione continua uno degli strumenti piu’ validi per garantire iniziative formative a favore dei propri addetti.

Diamo cosi’ l’opportunita’ ai lavoratori di aggiornare e accrescere le proprie competenze e, dall’altro canto, sosteniamo le imprese affinche’ sviluppino la loro competitivita’ sui mercati di riferimento”. Prosegue poi l’assessore: “La Regione Abruzzo e il sistema produttivo regionale stanno dialogando in modo proficuo per arginare la crisi economica. Risposte di coraggio come questa che arrivano dal mondo dell’impresa, nonostante l’oggettiva gravita’ del momento, mi fanno essere fiducioso sulla capacita’ di reazione che ha l’Abruzzo”.

Infine una riflessione: “La politica tutta – conclude Gatti – dovrebbe prendere esempio da chi guarda piu’ alla concretezza delle cose e non ha tempo da perdere nel rincorre sterili polemiche. E’ il tempo dell’impegno per battere la crisi, se e’ possibile, stiamo uniti”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10