L’AQUILA – A Tagliacozzo per il quarto anno consecutivo una famiglia tedesca per camminare sui sentieri della regione Abruzzo in compagnia di due asinelli.

Questa famiglia di bavaresi, composta dai genitori e da 3 bambini, ama così tanto l’esperienza di camminare con gli asinelli abruzzesi che da quattro anni torna ogni anno a passare le vacanze qui.

In un momento di grande difficoltà per il turismo abruzzese anche una piccola notizia come questa può essere un segnale di speranza.

Vi diamo la nostra disponibilità se volete intervistare questa famiglia a organizzare un incontro lungo il loro percorso, che parte dal casale Le Crete domenica 27 maggio e termina nello stesso luogo dopo una settimana di cammino.

Il Casale le Crete (www.casalelecrete.it) è la prima realtà in Italia ad aver proposto il trekking in autonomia con gli asinelli, sul modello francese. I quattro asinelli vivono a Tagliacozzo, si chiamano Eva, Nino, Sophie e Toffie. E in questi anni ne hanno viste tante, persone da tutta europa, anche un libro scritto da uno scrittore su questa esperienza (Andrea Bocconi “In viaggio con l’asino”, Guanda) e pochi giorni fa un altro scrittore famoso,Enrico Brizzi, ha fatto un trekking in zona con la sua famiglia, per conoscere le asinelle.

Ma questa famiglia tedesca è davvero speciale, per cui ci sentiamo di consigliare una intervista, per sapere cosa amano di questi luoghi, segno che il turismo naturalistico ha ancora grandi possibilità nella nostra regione.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10