L’AQUILA – Si svolgerà domani 23 maggio dalle ore 17.00 il ricordo del COISP – sindacato Indipendente di Polizia –  per le Vittime del Dovere, della mafia e del terrorismo e per mantenere viva la fiamma della memoria di tutte le vittime innocenti di ogni forma di criminalità. Vittime che oggi hanno il volto di Melissa, la studentessa 16enne rimasta vittima di un feroce attentato che le ha strappato la vita davanti ai cancelli della sua scuola a Brindisi.

 La deposizione di un “cesto di fiori” al monumento ai caduti, si svolgerà nello spazio antistantela Questuradell’Aquila nel giorno del ventesimo anniversario della strage di Capaci, con il pensiero rivolto a Brindisi, città che oggi rappresenta il cuore d’Italia, ferito a morte da una assurda e cieca violenza criminale.

 Occorre che la società civile tutta si mobiliti, superando il senso di impotenza e l’indolenza, per costruire insieme una società migliore, fondata sui valori della giustizia, della legalità, della solidarietà, dell’amore per la propria Nazione ed i propri concittadini. La battaglia contro la mafia è soprattutto una battaglia culturale, e noi saremo ancora in prima linea, fiduciosi di avere accanto a noi tantissimi giovani studenti. Quegli stessi studenti colpiti dalla terribile tragedia di Brindisi, ma che devono trasformare la rabbia e il dolore in sentimenti di fiducia e di speranza, e nell’impegno determinato a costruire una società libera dalla schiavitù della violenza, del sopruso e dell’illegalità”.          

 Apprezzamento per l’iniziativa del COISP è stata espressa da molti Istituti scolastici i quali molto probabilmente parteciperanno con propri rappresentanti, certa la presenza dei rappresentanti degli studenti universitari (UDU) e dell’unione degli studenti (UDS). Anche il Comune dell’Aquila sarà presente con la partecipazione dell’Assessore Stefania Pezzopane, mentre il Presidente Chiodi ha inviato un messaggio. Il COISP è certo che anche le altre Istituzioni non mancheranno al momento di raccoglimento. 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10