L’AQUILA – Zeman e Pescara calcio hanno aderito con entusiasmo a Un Sorriso per l’Aquila Rugby 1936, la campagna lanciata dal secondo Salone della Ricostruzione che si svolgerà a L’Aquila dal 24 al 27 maggio presso l’Aeroporto dei Parchi di Preturo, a sostegno della società L’Aquila Rugby 1936.

Dopo l’allenamento che si è svolto presso il centro sportivo Poggio degli Ulivi a Città Sant’Angelo, a margine della conferenza stampa della vigilia del match di domani contro la Sampdoria, che potrebbe decretare il ritorno in serie A del Pescara, il mister Zeman e il presidente Daniele Sebastiani hanno consegnato le maglie dei calciatori di punta ai rappresentanti dell’Aquila Rugby 1936.

“Il rugby è un gioco di squadra – ha detto Sebastiani – e noi abbiamo voluto volentieri fare squadra con l’Aquila Rugby. Questa iniziativa vuole dimostrare come lo sport sia anche un importante veicolo di solidarietà”. Quattro le maglie autografate consegnate a L’Aquila Rugby quelle del capitano Marco Sansovini, di Marco Verratti, fresco di convocazione nella Nazionale di Prandelli, del bomber Ciro Immobile e di Lorenzo Insigne. 

L’eco dell’iniziativa èsubito  rimbalzata sui siti delle due società ed ha riempito la rete, dai siti web di informazione ai social network: “Pescara c’è – ha rimarcato Zdenek Zeman, ricevendo in campo la maglia dell’Aquila Rugby dalla delegazione – E con le maglie fa la sua parte”.
Un gesto che il dg dell’Aquila Rugby, Massimiliano Placidi, ha accolto così: “Siamo grati alla società biancazzurra per aver accettato di partecipare a questa iniziativa. L’Abruzzo del calcio sta dimostrando di avere un cuore grande. Anche noi, domani, faremo il tifo per il Pescara impegnato a Genova con la Sampdoria”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10