L’AQUILA – Dopo la conferenza stampa di fine stagione il presidente Romano Marinelli esprime soddisfazione per i risultati ottenuti ed un cauto ottimismo guardando al futuro societario e sportivo del club.

Presidente Marinelli, il direttore generale Placidi ha presentato un bilancio della sua gestione decisamente positivo, cosa si sente di dire?

“Sono decisamente soddisfatto del lavoro che sotto le mie indicazioni è stato portato avanti dal Direttore Placidi che mi pregio di aver portato in società per una gestione professionale del “bene” L’Aquila Rugby. Se mi guardo indietro penso ai pochi giorni in cui sarei dovuto essere Presidente “pro tempore” per consentire alla società di uscire da una profonda crisi che la stava asfissiando. Da subito, pure nella consapevolezza di “masticare” poco di rugby, ho chiesto ad ogni componente della società di avere un atteggiamento professionale e votato all’ottimizzazione delle risorse a disposizione. Con il passare del tempo ho compreso che questo mio apporto temporaneo stava diventando qualcosa di strutturato anche grazie alle attestazioni di stima ed amicizia che addetti ai lavori ed appassionati mi hanno tributato. Di fronte a tutto ciò ho sentito ancora più forte la responsabilità di fare qualcosa di concreto e tangibile per questa società e per la città che rappresenta. Oggi posso dire che, anche grazie al riavvicinamento dei soci, la società ha scalato la sua montagna di dubbi ed incertezze e si avvia verso un auspicabile orizzonte di serenità dovuto all’ingresso di forze nuove e propositive che, unitamente a chi ha dato tanto per questa società, sono certo lavoreranno con motivazioni e prospettive di sviluppo”.

Quali sono stai i momenti più difficili incontrati nella sua gestione?

“Non voglio parlarne perché non è mia abitudine piangermi addosso ma posso dire che ho dovuto davvero dar fondo a tutta la mia esperienza per scegliere la strada giusta da intraprendere quando le contingenze ci hanno messo di fronte a delle scelte non facili da prendere”.
 
In questa nuova compagine quale sarà il suo ruolo?
 
“Al momento è presto per dire se rimarrò in società; l’unica cosa che chiederò a chiunque decida di entrare sarà l’impegno a credere in un progetto concreto per un futuro di più ampio respiro che compete e merita questa società”.
Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10