L’AQUILA – Il Decano dell’Università dell’Aquila prof. Aniello Russo Spena comunica che oggi ha avuto regolarmente luogo l’Assemblea Elettorale da lui convocata ai sensi del Regolamento Generale di Ateneo, in vista del rinnovo della carica di rettore. L’assemblea ha visto la qualificata partecipazione di docenti e personale tecnico-amministrativo.

In apertura il Decano ha ribadito l’impossibilità di annullare le elezioni, in assenza di un decreto ministeriale o di una sentenza del giudice amministrativo. Il Decano, ripercorrendo l’intero iter seguito alla promulgazione della L. 240/2010, che stabilisce la proroga di un anno dei rettori, ha ricordato che il prof. di Orio sta già fruendo della proroga di un anno rispetto alla scadenza naturale del suo mandato. L’insistenza sulla asserita obbligatorietà di una seconda proroga finisce per generare dubbi sulla legittimità della prima proroga e sull’efficacia degli atti emanati dal Rettore nello stesso periodo.
Un ulteriore elemento messo in risalto nel discorso del Decano ha riguardato l’aura di incertezza e il disorientamento del corpo elettorale originati dalle comunicazioni dell’Amministrazione. L’Assemblea, ritenendo essenziale che la consultazione elettorale si svolga in un clima di sereno confronto e piena
partecipazione, su proposta del Decano ha convenuto di proseguire il dibattito il 2 maggio 2012 per la presentazione delle candidature.
Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10