L’AQUILA – E’ William Rosci il nuovo presidente del Consorzio Atour, nominato nell’ultima seduta del consiglio d’amministrazione del consorzio che si occupa di valorizzazione turistica del territorio regionale.
Il neo-presidente è un imprenditore alberghiero, 30 anni, di Avezzano. Vive e lavora a Cappadocia (L’Aquila). Il suo obiettivo, con il Consorzio Atour, è di riuscire a contribuire fattivamente allo sviluppo del turismo dei territori locali e della promozione della regione Abruzzo.
Il Consorzio Atour, iniziativa promossa da Confcooperative Abruzzo, riunisce trenta realtà imprenditoriali rappresentative delle quattro province abruzzesi, ed è rivolta sia al sistema cooperativo del settore sia ad ogni piccola–media impresa, associazione, struttura operante in campo turistico o nell’indotto.
Il primo importante progetto realizzato è la guida turistica “Abruzzo” (tradotta in due lingue) che, oltre a dare informazioni sulle specificità del territorio, riserva un adeguato spazio anche alla promozione di percorsi turistici tematici, alla conoscenza delle strutture associate e alla costruzione di pacchetti. A-Tour, inoltre, ha fatto il suo esordio alla Bit di Milano, ha partecipato con un suo punto informativo ad Ecotur e
ha presentato i risultati del suo primo anno di attività al WTM (World Tourism Market) di Londra.
Nell’ottica della cooperazione, il Consorzio vuole promuovere un modello di gestione dell’offerta turistica condiviso e dinamico, in grado di implementare e di favorire i processi di sviluppo locale creativo. Questo, insieme ad altri nuovi progetti, sarà il compito del giovane e dinamico neo-presidente William Rosci, che si è detto prontissimo ad accettare la sfida per contribuire a rendere all’Abruzzo il turismo che realmente merita di avere.
William rosci e’ il nuovo presidente del consorzio atour
REALIZZATA LA GUIDA TURISTICA "ABRUZZO"
Articolo precedenteChiodi trasferisce oltre 2 mln per il pagamento cas di febbraio
Prossimo articolo L’Aquila. la giunta comunale approva indirizzo aree cimiteriali