L’AQUILA – David Grossman, lo scrittore israeliano da anni impegnato sul fronte del dialogo e del confronto tra israeliani e palestinesi, sarà a L’Aquila martedì 27 marzo alle ore 18,30, per incontrare il pubblico in occasione del terzo anniversario del terremoto che ha devastato il capoluogo abruzzese.
La serata sarà condotta dal direttore di Radiotre, Marino Sinibaldi. che intervisterà il grande romanziere, autore di inchieste giornalistiche, saggi e romanzi, di storie per adulti, per bambini e ragazzi, tradotto in numerose lingue.

“Siamo molto lieti che David Grossman, un autore amato e apprezzato da tanti anche per la sua onestà intellettuale e la sua grande forza morale, abbia accettato il nostro invito a incontrare il pubblico aquilano- dichiara Silvia Barbagallo a nome di Minimondi e L’Aquila Fenice – a pochi giorni dal terzo anniversario del sisma. Sarà l’occasione per condurlo nella zona rossa e per affrontare insieme ai presenti alcuni temi cari anche alle nostre Associazioni come quello dell’importanza della cultura e della letteratura in tutte le ricostruzioni”.

La manifestazione aquilana è presentata dai Festival di letteratura “Minimondi” e “L’Aquila Fenice”, in collaborazione con il Comune de L’Aquila e con il sostegno della Fondazione Carispaq, Provincia di Roma e Mondadori editore.


L’incontro con Grossman si svolgerà presso l’ Auditorium E. Sericchi della Cassa di Risparmio dell’Aquila, in Via Pescara 2/4

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni:

www.minimondi.com – www.laquilafenice.com

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10