L’AQUILA – A quasi un anno dall’inizio dell’attivita’ di valutazione e studio della fattibilita’ dell’Adunata Nazionale Alpini a L’Aquila la struttura attivata con il concorso di tecnici, professionisti, dirigenti e funzionari di pubbliche amministrazioni, si e’ data una forma giuridica per consentire il passaggio dalla fase di studio a quella operativa e gestionale.

Con atto notarile, infatti, e’ stato costituito legalmente il Comitato promotore adunata nazionale alpini l’aquila 2014 e cosi’ definito lo scopo sociale: sostenere la candidatura della Citta’ dell’Aquila ad ospitare l’Adunata Nazionale Alpini nel 2014 ed eventualmente negli anni successivi qualora nel 2014 non fosse possibile; promuovere, organizzare e gestire qualsiasi attivita’ finalizzata all’assegnazione alla Citta’ dell’Aquila ed al territorio abruzzese dell’Adunata Nazionale Alpini per l’anno 2014 e negli anni successivi; predisporre studi di fattibilita’ ed il progetto “Adunata Nazionale Alpini L’AQUILA 2014” da sottoporre al Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini; realizzare il progetto stesso, programmare, organizzare e gestire tutte le attivita’ promozionali alla candidatura e collaterali al programma nazionale ad avvenuta assegnazione dell’Adunata Nazionale Alpini; tenere contatti con le Autorita’, gli Organismi pubblici e privati, gli Istituti di credito e le Fondazioni bancarie, Aziende ed Imprese, e al fine di favorire leggi, deliberazioni, atti amministrativi, convenire forme di collaborazione e di adesione, attivare la raccolta di fondi da destinare alla realizzazione dell’iniziativa.

Sono consentite attivita’ di tipo commerciale se finalizzate a finanziare specifici progetti ed alla gestione del Comitato. Qualora non si riuscisse ad ottenere l’Adunata Nazionale Alpini per il 2014 il Comitato continua l’attivita’ negli anni successivi. A presiedere l’Assemblea dei Soci del Comitato sara’ Giovanni Natale, Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione Abruzzi.

Il Coordinamento del Comitato Promotore, l’ organismo decisionale, e’ composto dallo stesso Presidente ANA Sezione Abruzzi, dal Coordinatore Carlo Frutti, con il ruolo di legale rappresentate ed amministratore del Comitato Promotore, e da Maurizio Ardingo, Pierlugi Caputi e Paolo Costanzi.

Il Coordinamento del Comitato Promotore operera’ in sinergia con la struttura di valutazione, di studio ed operativa che ha svolto fino ad oggi tutta l’attivita’ propedeutica alla presentazione della Candidatura. Il Comitato Promotore sara’ integrato nei prossimi giorni con quanti saranno chiamati a dare il proprio contributo per il raggiungimento dell’obiettivo dell’Adunata Nazionale Alpini a L’Aquila nel 2014. E’ in corso la registrazione del logo ufficiale del Comitato.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10