L’AQUILA – Una ventina di famiglie esasperate al progetto Case di Paganica Sud a causa di una perdita d’acqua dagli scarichi di alcune abitazioni non ancora individuate.

La cosa si trascina dall’ottobre scorso. L’acqua che fuoriesce da uno scarico a vista, ha di fatto reso inservibili i box del parcheggio. Gli assegnatari preferiscono lasciare le macchine altrove per evitare che vengano in qualche modo danneggiate o sporcate.

Ma c’è di più, lo scarico danneggiato coinvolge una centralina elettrica, ed esiste il pericolo che possa crearsi un corto circuito con conseguenze imprevedibili. Per questo problema non da poco, è stato avvertito più volte l’ufficio tecnico del Comune, ma finora nessuno è intervenuto.

E’ stata anche chiamata la Manutencop che è l’impresa che cura la manutenzione delle palazzine dei villaggi, ma i tecnici hanno detto che non si tratta di un problema condominiale e che la perdita dipende da un guasto dei servizi di qualche appartamento, probabilmente un bagno o una cucina, e che di conseguenza tocca a chi ha avuto in assegnazione la casa intervenire in proprio.

Insomma un bel pasticcio. Se si risolverà e come, è difficile dire.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10