L’AQUILA – “Abbiamo aderito con convinzione e in tempi non sospetti al progetto L’Aquila citta’ aperta di Giorgio De Matteis perche’ consapevoli di operare una scelta giusta nell’esclusivo interesse della nostra citta’. Non abbiamo partecipato al congresso del PDL perche’ non era chiara la strategia del partito ne’ tantomeno condivisa con la base, ma soprattutto per evitare litigi e scontri di cui i cittadini sono stanchi”.

A parlare e’ Carla Mannetti, presidente del Circolo Progetto L’Aquila. “Oggi – osserva – e’ amaro dover assistere a questo spettacolo dove impera l’antipolitica e tutti si sentono autorizzati a parlare senza seguire un percorso comune e pensare al futuro della nostra citta’.

Nel corso di questi giorni il dibattito si e’ incentrato esclusivamente su beghe politiche e personalismi, ma cosa gravissima nessuno ha parlato di programmi e di ricostruzione.

Oggi – afferma Mannetti – siamo sempre piu’ convinti dello spessore del progetto L’Aquila Citta’ aperta dove la politica viene intesa in maniera diversa non come luogo di potere ma come spirito di servizio alla citta’ di L’Aquila ed al suo bene comune ed invito tutti coloro che si riconoscono in questo progetto ed hanno a cuore le sorti della nostra citta’ ad aderire.

Da ultimo crediamo che tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato ‘contro’ dovrebbero fare un passo indietro con umilta’ pensando che L’Aquila e il suo futuro vengono prima di ogni altra cosa”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10