L’AQUILA – “Le donne, cittadine con pieni diritti tutti i giorni dell’anno: oltre le mimose” afferma Gilda Panella, coordinatrice donne PD in provincia dell’Aquila . “Diritto alla sicurezza, alla tutela; diritto di essere persone non discriminate” – prosegue – ” e il diritto a una presenza paritaria nei partiti, nelle Istituzioni in ragione di sensibilità e prospettive diverse, ad arricchire il contributo di idee e moltiplicare le energie per la loro realizzazione è apporto essenziale alla rinascita del Paese.
Torniamo a sottolineare, l’ 8 marzo, giorno simbolo, l’esigenza democratica della doppia preferenza di genere nella legge elettorale in nome di una politica davvero rappresentativa,
una politica che torni a decidere e indirizzare le linee guida del Paese avendo cura e capacità di cogliere i forti segnali di rinnovamento che giungono, chiarissimi, dalla società.
Un rinnovamento” – afferma – “che le donne intendono nel senso di competenza, capacità e impegno: elementi certamente non identificabili in un solo genere di appartenenza; consapevolezza questa, non scontata per alcuni, indice di maturità e senso di responsabilità, che non consente facili vie di fuga a certo conservatorismo anacronistico.
“Da parte delle donne PD dell’Aquila” – conclude – ” prosegue l’impegno per una politica che dia risposte concrete e renda finalmente attuabili le giuste istanze di genere: questo il nostro lavoro con le donne, per le donne e il nostro contributo alla società tutta.”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10