L’AQUILA – Si svolgera’ all’Aquila la VI Conferenza del Volontariato, evento di portata nazionale che coinvolge migliaia di volontari provenienti da tutta Italia e tutto il Terzo settore in generale.

A darne notizia e’ l’assessore alle Politiche sociali della Provincia dell’Aquila Luigi D’Eramo che, insieme col presidente dell’Ente, Antonio Del Corvo, ha sottoscritto il protocollo d’intesa col direttore generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per il Volontariato,

Terzo settore e Formazioni sociali, Danilo Festa. “La citta’ dell’Aquila – ha spiegato D’Eramo – sara’ il centro di un dibattito attualissimo, sara’ il punto di partenza per ripensare strategicamente il ruolo del volontariato in Italia”.

Soddisfazione e’ stata espressa dal presidente Del Corvo che ha sottolineato come L’Aquila sia stato l’esempio lampante della grande sfida dei volontari, fin dai primissimi momenti del dopo sisma: “Questa citta’ e’ il luogo migliore da cui lanciare nuove sfide”.

La Conferenza nazionale si terra’ tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre. L’ultima edizione si e’ tenuta a Napoli nel 2007.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10