L’AQUILA – Il Prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, ed il Presidente di Confindustria L’Aquila, Fabio Spinosa Pingue hanno stipulato, presso l’Aula Magna della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza, a Coppito, un Protocollo di Legalita’.

Il documento – spiega una nota – nasce dall’esigenza di concordare una stretta collaborazione tra imprese e pubbliche Autorita’, per rendere efficaci i controlli, il monitoraggio e gli strumenti di prevenzione in materia di appalti per lavori, servizi e forniture, al fine di contrastare le infiltrazioni della criminalita’ organizzata nell’economia.

Il Protocollo – prosegue la nota – rappresenta un’ulteriore tappa nel processo di evoluzione del cosiddetto “Modello L’Aquila”, che ha preso forma gia’ nei primi giorni dopo il sisma del 2009 e che ha reso necessaria nel tempo una serie di interventi legislativi tesi ad arginare i tentativi di ingresso delle organizzazioni malavitose nella fase dell’emergenza e successivamente in quella della ricostruzione. Interverranno per l’occasione il Vice Presidente di Confindustria Italia, Antonello Morante, e il Presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10