L’AQUILA – Realizzato dal Servizio Promozione Culturale e dall’Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo con sede in via Salaria Antica Est, 27, L’Aquila, il progetto IL MONDO IN BIBLIOTECA immagini fiabe giochi del Sud America prosegue la felice serie di percorsi in Biblioteca nelle giornate di sabato. Dopo gli interventi sul carnevale e sempre in collaborazione con la Comunità Eritrea in Abruzzo, sabato, 28 febbraio 2012 alle ore 16,30, presso la sede della Biblioteca, via Salaria Antica Est, 27, L’Aquila, lo sguardo verrà rivolto alle fiabe, ai giochi e alle immagini del Sud America.
Dopo che gli operatori impegnati nel precedente progetto hanno affrontato, attraverso la costruzione di maschere e strumenti musicali, i racconti di fiabe le realtà di varie entità del mondo conosciuto e non, ora con il percorso culturale di sabato prossimo, si caleranno tra le infinite realtà del Sud America.
Faranno da stimolanti chiavi di lettura le fiabe, i giochi e le immagini di quei mondi lontani e densi di fascino.
Come sempre l’ingresso è gratuito e l’invito è rivolto a tutti quei bimbi desiderosi di conoscere sempre più belle e lontane realtà.
. Un cammino sempre più spedito nel settore ha caratterizzato i vari interventi che la Biblioteca dell’Infanzia ha programmato in questi mesi. La lettura ha tracciato i percorsi introducendo un sempre più entusiasmante e capillare lavoro di confronto con realtà che ancora di più si inseriscono proficuamente nel panorama che ci gira attorno nella consapevolezza di superare ogni giorno confini sempre più lontani

Info: Antonello Sipari tel 0862-364203 antonello.sipari@regione.abruzzo.it
Maddalena Falcone tel 0862-364201 maddalena.falcone@regione.abruzzo.it

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10