L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno tratto in arresto due giovani aquilani per rapina impropria.
In particolare i due giovani, già noti alle forze dell’ordine per reati specifici, dopo aver asportato un’autovettura in Viale della Croce Rossa, sono stati scoperti dalla vittima che, per bloccare la marcia del veicolo si è attaccata al portapacchi dello stesso venendo letteralmente trascinato dai due rei sulla sede stradale. A seguito di ciò, i succitati, dopo aver puntato un coltello al volto della vittima ed averlo minacciato, si sono dati a precipitosa fuga a piedi, venendo però immediatamente bloccati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di L’Aquila tempestivamente intervenuti sul posto.
La vittima, soccorsa e trasportata presso l’ospedale San Salvatore, veniva riscontrato affetto da “distrazione rachide cervicale e contusione colonna dorsale e ginocchio destro”, venendo giudicato guaribile in gg. 20 s.c..
Gli arrestati, sono starti associati alla Casa Circondariale di L’Aquila a disposizione dell’A.G.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10