L’AQUILA – Allarme meteo, scatta la proroga della sospensione delle lezioni nelle scuole materne, elementari e medie della citta’. Lo stop supplementare, disposto dal sindaco Antonio Floris in seguito alle comunicazioni del dipartimento di Protezione civile nazionale, e’ valido fino a sabato 4 febbraio.

Scuole chiuse, quindi, task-force del Comune ancora in azione per la ripulitura delle strade del centro e delle periferie. Per limitare al massimo i disagi, anche proprietari di case, uffici privati e amministratori di condominio sono tenuti a mantenere pulito l’intero fronte prospiciente il suolo pubblico: regole fissate da una specifica ordinanza del sindaco.

“Per favorire il lavoro dei mezzi spargisale e spazzaneve”, afferma l’assessore ai lavori pubblici e alla Protezione civile Maurizio Bianchini, “occorre anche la collaborazione dei cittadini che, oltre a rimuovere tempestivamente i ghiaccioli formatisi nelle grondaie, balconi, terrazze, blocchi di neve o ghiaccio al fine di evitare pregiudizi alla sicurezza di persone, sono invitati a utilizzare pneumatici antineve o catene e a parcheggiare le auto nelle ore notturne in modo da non intralciare le operazioni di ripulitura delle strade”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10