L’AQUILA – Il presidente Chiodi ha, inoltre, illustrato i motivi dell’assenza di risorse per l’Abruzzo nell’ambito del Piano per il sud. “Noi abbiamo i Fas per intero – ha sottolineato Chiodi – mentre, in relazione al Piano per il sud, nel quale si contemplano solo le grandi infrastrutture di livello nazionale, le altre Regioni si sono viste prelevare risorse dai rispettivi Par Fas”.

Per quanto riguarda l’Abruzzo, Chiodi ha spiegato che “la scelta e’ stata quella di sostenere il Par Fas anche in considerazione del fatto che questo gia’ prevede la realizzazione delle grandi infrastrutture di livello regionale”. Intanto, al fine di accelerare la fase attuativa del Par Fas, le strutture tecniche regionali hanno avviato la predisposizione delle attivita’ propedeutiche per l’organizzazione della Regione individuando i responsabili di linea del Par Fas all’interno delle singole direzioni interessate.

“Adesso – ha detto Chiodi – si sta lavorando alla predisposizione di atti che dovranno essere formalizzati dopo la pubblicazione del Par Fas, quali l’istituzione del comitato di sorveglianza, la redazione delle piste di controllo, degli schemi di concessione dei finanziamenti, dei manuali operativi e la configurazione delle schede di monitoraggio”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10