L’AQUILA – Torna a riunirsi oggi l’assemblea degli ‘Amici del micro’: l’associazione libera e apolitica che ha lo scopo di favorire la conoscenza e l’utilizzo da parte dei pazienti e dei loro familiari dei migliori dispositivi bio-tecnologici a disposizione per la cura del diabete mellito. L’appuntamento è previsto alle ore 18.00 presso la Casa del Volontariato in Via Saragat, a Campo di Pile (AQ).

Nel corso della seconda assemblea si terrà un seminario dedicato all’utilizzo dei sensori glicemici sottocutanei. Si tratta di dispositivi tecnologici che misurano continuamente, in maniera non invasiva, la concentrazione di glucosio nel sangue, 24 ore su 24. Il sensore è uno strumento fondamentale per monitorare costantemente i livelli di glicemia nei pazienti, consentendo loro di avere una maggiore consapevolezza dei propri valori glicemici e di come essi varino in base all’assunzione di cibo, all’esercizio fisico e alla somministrazione di farmaci.

Lo statuto e gli obiettivi dell’associazione sono stati illustrati durante la prima assemblea, che si è tenuta il 17 dicembre scorso. Il report della prima riunione (in allegato) è consultabile sul blog dell’associazione ‘http://amicidelmicro.wordpress.com’ e sulla pagina facebook ‘amicidelmicro’

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10