L’AQUILA-C’è da fidarsi dei sondaggi, in particolare quello dell’Ipr Marketing per “Il Sole 24 Ore”che ha retrocesso Gianni Chiodi all’ultimo posto della classifica dei governatori italiani? Il dubbio è più che legittimo. Semplicemente perché è lo stesso tipo di sondaggio che nel 2010 portò alle stelle Stefania Pezzopane, allora presidente della Provincia dell’Aquila.

Leggete.”C’è un vero il vero e proprio exploit-diceva tra l’altro il sondaggio- riservato alla presidente della Provincia de L’Aquila, Stefania Pezzopane, che conquista il 70% crescendo, così, di oltre dieci punti”.

Seguiva, a commento, l’esultanza del Pd regionale: “Nonostante la presenza di Berlusconi in Abruzzo da mesi – disse il segretario regionale del partito Silvio Paolucci, commentando le classifiche del Sole 24 Ore – gli amministratori locali di centrodestra non riescono a crescere nel gradimento fra gli elettori: la buona amministrazione è cosa diversa dagli spot”. Sappiamo tutti come è andata a finire. Stefania Pezzopane fu sconfitta qualche mese dopo alle elezioni regionali in maniera molto netta dal candidato del centrodestra.

Quel sondaggio fu una vera e propria cantonata. Un ottimo viatico per Chiodi ed un monito per chi continua a gettargli la croce addosso (Antares).

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10