L’AQUILA – “SGE, un piccolo passo è stato fatto!!! Ora è necessario preparare un piano preciso di contenimento dei costi così da rendere L’Aquila e le istituzioni interessate credibili nelle prossimo braccio di ferro con il governo Monti, che, visti i precedenti, si annuncia duro!” A tornare sull’argomento è l’assessore regionale Giangranco Giuliante che speiga:” Con l’ordinanza n. 3992 firmata da Monti (ma com’è in uso pre-concordata con il Commissario Chiodi ed il Sindaco Cialente) cominciano ad essere attuate alcune misure di contenimento della spesa e si salvano, per ora, i precari.

Non sono state prorogate consulenze (informatica, giuridica, Formez, Linea Amica, Adsu) che erano state oggetto di critica anche recentissima. Si deve andare oltre, bandendo in questi tre mesi le gare per servizi che ad oggi hanno ancora costi spropositati, risparmiando risorse e nel contempo razionalizzando la struttura commissariale e comunale.

I CO.CO.CO. assunti per l’emergenza non debbono né possono essere utilizzati in termini surrogatori di piante organiche come accade nel Comune dell’Aquila, né possono ancora tollerarsi le duplicazioni di strutture che, oltre a rendere farraginosa (perché contrapposte) la macchina burocratica, hanno costi esorbitanti.

L’elisione di consulenze e servizi non essenziali sono un primo passo avanti. Bene ha fatto Chiodi a prenderne atto, ma ora continui nel ridisegno annunciato della SGE o valuti la possibile retrocessione alla Regione Abruzzo delle funzioni marginali residuate dopo tre anni di emergenza. Cosa che, è bene sottolinearlo, garantirebbe un ulteriore necessario risparmio!!!”

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10