L’AQUILA – Il Commissario per la Ricostruzione Gianni Chiodi ha visitato questo pomeriggio gli studi di via Saragat della nuova emittente televisiva laQtv, visibile – per i cittadini del cratere sismico – sul canale 11 del digitale terrestre. La nuova realtà imprenditoriale è nata dalla volontà di 20 giovanissimi, tutti con età inferiore ai 30 anni, di concretizzare la passione per il giornalismo facendola diventare una sfida prima di una professione.

Il Presidente è stato invitato in occasione della PUNTATA 0 del focus “Costruzione” che andrà in onda ogni settimana nella programmazione serale del nuovo canale aquilano.

In questa prima puntata, prevista stasera alle ore 21, il Commissario Chiodi approfondirà i principali temi dell’anno che sta per finire: Governo Monti, fondi emergenza, Piani di Ricostruzione, bilancio e sanità. “Sono piacevolmente stupito della nuova realtà editoriale, competitiva con le migliori realtà anche nazionali, lo sono ancora di più perché a lanciarla e lavorarci sono dei giovanissimi” Lo afferma il Commissario Chiodi nell’osservare gli studi e alcuni prodotti audiovisivi.

“Questo significa – conclude Chiodi – che i giovani aquilani vogliono tornare ad essere protagonisti del territorio in questa difficile fase della ricostruzione mettendo a disposizione energie, risorse e voglia di rimettersi in gioco”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10