L’AQUILA – “Tagli inaccettabili, in un momento in cui L’Aquila ha bisogno di sostegno”. E’ quanto ha affermato il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, intervenendo a margine della cerimonia di inaugurazione della nuova sede del sindacato che sorge in via Saragat, in localita’ Campo di Pile, in relazione al taglio dei fondi per il finanziamento delle spese dell’emergenza operato dal ministero dell’Economia.

Riferendosi poi agli esponenti del Governo, che oggi il commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi, e il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, incontreranno per scongiurare il taglio dei fondi, ha dichiarato: “speriamo che si ravvedano”.

“L’unica cosa che puo’ salvare L’Aquila e’ la zona franca urbana, quindi zero tasse per chiunque venga a investire qui. Bisogna rendere appetibile il territorio – ha spiegato Angeletti – Il lavoro non puo’ esserci se non ci sono imprenditori che vengono a investire qui”.

“Dunque zero tasse per chi investe – ha proseguito – non ci sono ricette migliori di questa, e’ l’unica cosa che puo’ funzionare”. Rispondendo a una domanda dei cronisti, Angeletti ha affermato, insieme all’istituzione della zona franca urbana, L’Aquila ha bisogno anche di una “legge speciale”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10