L’AQUILA – È un giallo quello dei fondi stanziati nel 2009 dall’ex ministro Meloni. Parliamo dei 2,5 milioni destinati alla realizzazione di spazi aggregativi e ricreativi per i giovani.

Inizialmente la Regione Abruzzo decise di istituire la fondazione “Giovani per l’Abruzzo” che avrebbe utilizzato questi soldi per creare un “villaggio della gioventu”, idea che fu successivamente abbandonata sotto richiesta del comune che voleva impiegare il capitale per realizzare una struttura polifunzionale nell’area dell’ex mattatoio sempre destinata ai giovani.

Il progetto definitivo fu tempestivamente presentato ed esattamente un anno fa è risultato vincitore del concorso bandito dall’ordine degli architetti e degli ingegneri della provincia dell’aquila.
Ad oggi, l’assessore stefaniapezzopaneeil sindaco massimo cialente si chiedono che fine abbiano fatto questi fondi.

L’assessore Stefania Pezzopane, oggi, in conferenza stampa, ha reso noto che da settembere 2010 a maggio 2011 hanno avuto 8 incontri con l’assessore Paolo Gatti per portare avanti il progetto, successivamente però, da parte della regione, c’è stato il silenzio assoluto nonostante il sindaco Massimo Cialente abbia chiesto ripetutamente spiegazioni all’assessore regionale.

di Marta Colantonio

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10