L’AQUILA – “Io mi sono battuto per farla approvare, il primo firmatario sono io. Secondo me bisogna chiarirsi con l’Europa, questi ritardi in parte sono inspiegabili, non voglio aprire delle polemiche perche’ non servono”.

Lo ha affermato il senatore del Pd, Franco Marini all’Aquila, parlando della Zona franca urbana (Zfu), a margine della sua partecipazione alla cerimonia di posa della prima pietra del nuovo sito industriale dell’Alenia, sempre all’Aquila.

“Adesso assieme abbiamo messo in moto anche un rapporto costruttivo con Tajani, il ministro dell’Italia in Europa, – ha aggiunto – si stanno muovendo i nostri parlamentari, tutte le forze politiche speriamo di sbloccarlo perche’ quersto e’ uno strumento fondamentale anche come ammontare delle risorse per la piccolissima impresa del Comune dell’Aquila, per gli artigiani, per gli studi professionali, io non mi rassegno. Non voglio scavalcare chi ha delle responsabilita’, il mio lavoro l’ho fatto al Senato pero’ non mi rassegno”.

 

MANOVRA: MARINI (PD), L’AQUILA PRIORITA’ DEL GOVERNO


“La parola non mi piace, togliamo la parola lobby. C’e’ un territorio come l’Abruzzo, L’Aquila e il suo ‘cratere’ dove si possono mobilitare persone come noi che stiamo dentro in Parlamento, dentro la politica. Mi sembra doveroso e per i residenti giusto, noi abbiamo il dovere di farlo”.

Lo ha detto Franco Marini all’Aquila a margine della cerimonia di inaugurazione del nuovo sito di Thales Alenia Space Italia, rispondendo ai giornalisti che, parlando del terremoto dell’Aquila e dei problemi ad esso connessi, hanno posto interrogativi di aiuti, di lobby agli aquilani da parte degli abruzzesi come Letta, il giornalista Bruno Vespa. “Chiamiamola come vogliamo – ha aggiunto – non lobby ma persone che si impegnano per il loro territorio. I tempi sono complicati, sono duri.

L’Aquila per il Governo tecnico o politico deve essere la priorita’, deve essere un punto d’onore. Lo Stato rispetto queste tragedie a questi sconvolgimenti che toccano la vita di alcune zone deve mettere come punto prioritario la soluzione di questi problemi, questo anche dentro la crisi che speriamo di superare presto”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10