L’AQUILA – E’ sempre radicata l’abitudine di scrivere a Babbo Natale e anche quest’anno Poste si e’ incaricata di raccogliere le migliaia di lettere che i bambini italiani scrivono al simpatico vecchietto. Si stima che anche per il 2011 arriveranno oltre 130 mila lettere.

Desideri e speranze affidati a scritti coloratissimi raccolti e letti dai “postini di Babbo Natale”, che da oltre dieci anni si incaricano poi di inviare a tutti una lettera di risposta e un piccolo regalo. Obiettivo dell’iniziativa e’ portare ai bambini la gioia e la sorpresa di ricevere una lettera da una persona tanto amata come Babbo Natale, facendo conoscere ai piu’ piccoli il valore della posta come mezzo per trasmettere e custodire un’emozione.

Per rendere il momento dell’invio della lettera ancor piu’ speciale e carico di magia, Poste Italiane ha organizzato a Roma il Bus Babbo Natale Poste Tour che sostera’ il 14 dicembre nei pressi dell’ufficio postale di Roma Nomentano, il 15 dicembre davanti all’ufficio postale di Roma Prati e di Viale Beethoveen e il 16 dicembre nei pressi dell’ufficio di Roma Aurelio.

I postini di Babbo Natale e Babbo Natale accoglieranno i bambini all’interno del Babbo Natale Bus dove potranno imbucare la lettera nella cassetta postale “Posta Magica” e fare una fotografia con Babbo Natale nel suo salotto situato al piano superiore del Bus.

I postini di Babbo Natale porteranno un momento di gioia spensierata anche ai bambini in situazioni di difficolta’ o che stanno vivendo un triste periodo. Mercoledi’ 14 dicembre il Tour fa tappa al reparto di pediatria Oncologia dell’Ospedale Umberto I di Roma, il 15 dicembre dai giovani ospiti della Casa famiglia Peter Pan.

Il Babbo Natale Poste Tour prosegue lunedi’ 19 dicembre a Milano presso il piano di pediatria dell’Ospedale Niguarda e mercoledi’ 21 dicembre a Napoli dove fara’ visita ai bimbi del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale Monaldi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10